Regenflex Project | Regenflex BIO-PLUS
662
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-662,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
qode-eliptic-slider

REGENFLEX BIO-PLUS 75mg/3ml

ACIDO IALURONICO CROSS-LINKATO E LINEARE INTERCALATO

Regenflex BIO-PLUS è un gel trasparente a base di acido ialuronico cross linkato e acido ialuronico lineare intercalato, creato mediante un processo tecnologico avanzato e brevettato.
Questo iniettivo intrarticolare ha lo scopo di prevenire o ridurre il dolore, ripristinando la normale funzione ammortizzante e di lubrificazione tipica dell’articolazione.
A migliorare non sarà soltanto la funzionalità articolare, ma la qualità della vita del paziente.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO SCHEDA
qode-eliptic-slider

REGENFLEX BIO-PLUS 75mg/3ml

  • EFFETTO DI VISCOSUPPLEMENTAZIONE GRAZIE ALL’ALTA FRAZIONE MOLECOLARE (HA 1 MLN DALTON+HA 2 MLN DALTON)
  • EFFETTO DI VISCOINDUZIONE GRAZIE ALLA BASSA FRAZIONE MOLECOLARE (HA 500 MILA Dalton)
  • REGOLA L’AZIONE DEI MACROFAGI
  • NORMALIZZA LE METALLOPROTEASI
  • STIMOLA I SINOVIOCITI A PRODURRE ACIDO IALURONICO ENDOGENO
  • PRODUCE UN EFFETTO ANTALGICO OCCUPANDO I SITI CD42 (recettori del dolore)
  • RIPARA LA CARTILAGINE ATTRAVERSO LA FRAZIONE MOLECOLARE DA 500 MILA DALTON
  • ELEVATO TEMPO DI PERMANENZA IN AMBIENTE ARTICOLARE
  • RILASCIO GRADUALE NEL TEMPO HA PM 500 KDalton
STUDI E PUBBLICAZIONI
qode-eliptic-slider

Questione di pesi: 2 frazioni molecolari

I meccanismi di azione dell’acido ialuronico dipendono dal suo peso molecolare. Quest’ultimo parametro, infatti, influenza la quantità di acido ialuronico esogeno capace di passare attraverso la membrana sinoviale: tale quantità è inversamente proporzionale al peso molecolare stesso. La sinergia tra Acido Ialuronico cross-linkato e Acido Ialuronico lineare intercalato consente di iniettare due frazioni molecolari.

qode-eliptic-slider

Regenflex BIO-PLUS e BIORIVOLUMETRIA

La BIORIVOLUMETRIA è un concetto innovativo nel campo dei dispositivi medici iniettabili a base di ACIDO IALURONICO.

Con lo stesso prodotto si ottengono contemporaneamente il ripristino del volume della camera articolare, attraverso l’introduzione di ACIDO IALURONICO CROSS-LINKATO, e una contemporanea azione di stimolazione recettoriale sui sinoviociti e sui condrociti data dalla frazione lineare di HA INTERCALATO rilasciata gradualmente nel tempo.

qode-eliptic-slider

Tecnologia produttiva e meccanismo di funzionamento

La tecnologia produttiva utilizzata nel Regenflex BIO-PLUS è quella della BIORIVOLUMETRIA.
I prodotti biorivolumetrici sono GEL MONOFASICI che si ottengono da un processo di cross-linking a bassa temperatura e di durata prolungata “gentle crosslinking”. Miscelando lentamente si permette all’agente cross-linkante (BDDE) di distribuirsi meglio e in modo più uniforme. La quantità di BDDE impiegata è minore del 30% rispetto alla maggioranza degli altri prodotti in commercio di pari viscosità.

Nel Regenflex BIO-PLUS vengono utilizzati ben 3 pesi molecolari di Acido Ialuronico, da 1 MLN, 2 MLN e 500 MILA Dalton. Quest’ultimo, lineare e intercalato, corrisponde al 10% dell’Acido Ialuronico totale. Catene di HA di lunghezza diversa permettono una migliore calibrazione della viscosità del prodotto. L’Acido Ialuronico lineare viene rilasciato gradualmente nel tempo con una prolungata azione biologica (visco-induzione).

Protocollo di applicazione

Video tecniche iniettive

Video infiltrazione dell’anca ecoguidata